Come ogni anno, per tutto il mese di novembre si svolge la gara nazionale di intelligenza"Brain", organizzata dal Mensa Italia.
La gara consiste nello svolgimento di un test di intelligenza e di una prova di logica, costituiti da una serie di quesiti da completarsi rispettivamente in 20 e 30 minuti.
La gara si svolgerà durante il mese di novembre su tutto il territorio nazionale, dopo di che sarà stilata la classifica unica dei partecipanti. L’età minima per l’iscrizione è di 16 anni compiuti. E’ richiesto un contributo di euro 10,00 per le spese di valutazione. Ulteriori informazioni generali sul regolamento e i premi saranno presto rese pubbliche sul sito www.mensa.it.
Per la provincia di Pavia ho previsto una prima sessione di gara per Sabato 11 novembre 2017 alle ore 15.00 presso la Domus Rebus.
Inoltre, una seconda sessione si svolgerà sabato 25 novembre alle 16.00, presso l'Aula Magna dell'Università di Pavia (sede centrale, Strada Nuova, 65), al termine del convegno sulla plusdotazione giovanile che il Mensa promuove insieme all'Università di Pavia: http://labtalento.unipv.it/?portfolio=seminario-internazionale-sulla-plusdotazione-2
E’ necessaria la prenotazione mandando con garbato anticipo una mail a davide.gabrini()mensa.it (se non superate questo step, meglio abbandonare subito :-))
- Accedi per poter commentare